Aree di intervento

Clicca sulle immagini per approfondire ogni offerta

Laboratori Life skills

Con l'équipe Orme ci occupiamo di prevenzione del disagio e promozione del benessere bio-psico-sociale per bambini, ragazzi, adulti e anziani. 

L’Ordine Mondiale della Sanità le definisce come competenze psicosociali, cioè competenze cognitive, relazionali ed emotive che promuovono comportamenti positivi e adattivi. Proponiamo laboratori in cui si allenano gestione delel emozioni, dello stress, comunicazione efficace, etc  con l'obiettivo di diventare persone capaci di far fronte alle richieste della vita quotidiana in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio


Per maggiori informazioni contattatemi via mail, nel frattempo consiglio la lettura di questo post.

Orme_40x40.png

Potenziamento cognitivo

Percorsi pensati appositamente per bambini, ragazzi e adulti per potenziare: attenzione, concentrazione, memoria, pensiero, logica, meta cognizione, abilità visuo-spaziali, strategie di pianificazione.

 

Possibilità di seguire il percorso Feuerstein, per maggiori informazioni clicca qui.

Psicologia dello sport

Incontri individuali o di gruppo rivolti ad atleti, allenatori, dirigenti, genitori per affrontare diverse tematiche, ad esempio: gestione delle emozioni, relazione genitore-allenatore-bambino, l’influenza dei media sulle aspettative dei giovani atleti. Negli incontri di gruppo si propongono attività di formazione esperienziale con l'alternanza di momenti ludici e momenti riflessivi.

Propongo anche colloqui individuali per rielaborare situazioni critiche come ansia, disagi, affrontare vittorie e sconfitte. Per informazioni più dettagliate contattatemi via mail.

Sostegno psicologico

Sportello di ascolto per bambini, ragazzi, adulti.

Tramite un percorso di ascolto, auto osservazione e riorganizzazione di pensieri, emozioni e comportamenti si affrontano le diverse situazioni della vita quotidiana. Lo psicologo non dà soluzioni, ma si lavora insieme per trovare in ognuno le risorse, potenziarle e metterle in gioco nel momento del bisogno.

Per maggiori informazioni o un primo incontro contattatemi via mail.